Condizione Generali

1.Ambito di applicazione. Definizioni

    1.1 La presente Parte (A) – Parte Generale trova applicazione nei confronti di tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti ed inoltrati a MV 5.6 attraverso il Sito web mvstore.it.

    1.2. All’interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:

    “Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, per il quale risulta applicabile la disciplina del codice del consumo qui consultabile al seguente indirizzo (http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls urn:nir:stato:decreto.legislativo:2005-09-06;206!vig=);
    “Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
    “Cliente”: a seconda dei casi, un Consumatore o un Professionista;
    “Contratto”: ogni accordo tra il venditore ed un Cliente circa l’acquisto da parte di quest’ultimo di uno o più Prodotti, concluso, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste alla Parte A, Sezione 3.3 o la Sezione 3.4;
    “Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana;
    “Ordine”: ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti del venditore secondo le modalità previste alla Parte A Sezione 3.3 o alla Sezione 3.4.

    2.Diritto di recesso

    2.1 Il diritto di recesso può essere esercitato dal Consumatore in conformità con le disposizioni del Codice del Consumo, secondo quanto previsto nella sezione “Resi e rimborsi”, che costituisce parte integrante delle presenti condizioni di vendita.

    3.Conclusione del Contratto

    3.1. Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.

    3.2. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare nei confronti del venditore una proposta d’acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per il venditore ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità del venditore, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

    3.3 Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo al venditore, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire al medesimo di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.
    3.4 Una volta effettuata la regolare registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli nel carrello, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro e conferma dell’Ordine.
    3.4 Cliccando sul tasto “Paga ora”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.
    3.5 Cliccando sul tasto “Paga ora”, al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti del venditore. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte del venditore riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente.
    3.6 Il venditore avrà facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei suoi confronti ad alcun titolo. L’Ordine si intenderà accettato e pertanto il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, la mail di Conferma d´ordine, contenente conferma dell’accettazione dell’Ordine.

    4.Prezzo e spese di spedizione

    I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.

    Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine e formulazione della proposta d’acquisto.

    Le condizioni e spese di spedizione sono consultabili nell’apposita sezione “SPEDIZIONI E RESI”.

    5.Pagamento e consegna

    5.1. Il venditore si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini che prevedano la consegna dei relativi Prodotti al di fuori del territorio italiano. Per le consegne, il venditore si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima azienda. In caso di pagamento immediato il venditore provvederà a spedire la merce al più presto possibile, mentre, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, la spedizione avverrà entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal momento di conferma di ricevimento del pagamento.

    5.2. Il venditore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte del Consumatore medesimo, il venditore provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine.

    5.3 Il venditore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari non dipendenti dal venditore. Il venditore provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto oggetto dell’Ordine, entro 30 giorni dall’invio dell’Ordine medesimo.

    6.Garanzia e gestione dei reclami

    6.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

    6.2. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro 20 gg dalla scoperta, il venditore all’indirizzo resi@mvstore.it, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la sostituzione o il rimborso del Prodotto. La scelta tra sostituzione o rimborso rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

    6.3 Il venditore provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le sostituzioni o rimborsi richiesti entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Il venditore inviterà il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, il venditore inviterà sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. Il venditore consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali filtri spam ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.

    6.4 Laddove la sostituzione richiesta risulti impossibile o eccessivamente onerosa, o non sia avvenuta entro un termine congruo; o abbia arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla sostituzione dei relativi Prodotti.

    6.5 Resta espressamente inteso che le precedenti Sezioni non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti, rispetto ai quali il venditore, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.

    7.Protezione dei dati

    7.1 Il venditore si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di ABB srls (“informativa sulla privacy). Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.

    8.Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

    8.1 In occasione di ogni modifica alle presenti il venditore provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul Sito.

    8.2 Le CGV modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle CGV.

    9.Recapiti del Fornitore e dell’Acquirente

    9.1 Per ogni richiesta si prega di fare riferimento ai seguenti recapiti: contact@mvstore.it / +39348.1195952.

    9.2 L’Acquirente indica in sede di registrazione al Sito, o al più tardi nel modulo di conferma d’ordine, la propria residenza o domicilio, i relativi recapiti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica presso cui saranno inviate le comunicazioni del venditore.

    10.Clausola di sostituzione

    10.1 Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che ABB srls e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

    11.Errori, imprecisioni e omissioni

    11.1 Occasionalmente ci possono essere informazioni sul nostro sito o nel Servizio che contengono errori tipografici, imprecisioni o omissioni che possono riguardare le descrizioni dei prodotti, prezzi, promozioni, offerte, spese di spedizione dei prodotti, tempi di transito e disponibilità. Il venditore si riserva il diritto di correggere eventuali errori, imprecisioni o omissioni, e di cambiare o aggiornare le informazioni o annullare gli ordini se qualsiasi informazione nel Servizio o su qualsiasi sito web correlato è imprecisa in qualsiasi momento senza preavviso (anche dopo aver inviato l'ordine). Il venditore non si assume alcun obbligo di aggiornare, modificare o chiarire le informazioni nel Servizio o su qualsiasi sito web correlato, comprese, senza limitazione, le informazioni sui prezzi, ad eccezione di quanto richiesto dalla legge.